FOR YOU CLUB

UN CLUB
PENSATO PER  TE

dedica piÙ tempo a te stesso

For You Club è più di un centro fitness! 

Fondata nel 2003  ForYou ha scelto di fare del benessere la propria regola.

Sale corsi, sala fitness, piscina e thermarium sono una meravigliosa oasi di relax nella quale tutti i nostri soci staccano dalla vita quotidiana, ogni volta che entrano nel club.

L’assistenza da parte del nostro personale altamente qualificato e la cura dei dettagli, che nulla lascia al caso, creano uno spazio dove ciascuno potrà ricercare il proprio benessere.

SALA ATTREZZI

La Sala attrezzi, può essere considerata la “Regina” di un Centro Fitness. Durante le prime sedute, Il Trainer ha il compito di raccogliere più informazioni possibili dal cliente riguardo  stato di salute, tempo a disposizione per l’allenamento, aspettative e obiettivi in modo da preparare insieme a lui un programma di allenamento ( la famosa “scheda” ) che più lo soddisfi. Generalmente, questo programma ha due componenti: una di lavoro AEROBICO che viene svolta su tapis roulant, cyclette, ecc. e una di TONIFICAZIONE che invece prevede l’utilizzo di macchine cosiddette ISOTONICHE che sono specifiche per l’allenamento di gruppi muscolari specifici. L’allenamento in sala attrezzi, viene considerato il più completo perchè, grazie ai protocolli messi a punto dai nostri trainers chiunque può ottenere ottimi risultati se si allena con costanza, seguendo un alimentazione corretta ed equilibrata. Molto spesso, il pubblico femminile, tende a scansare questo tipo di allenamento perchè ha paura di “diventare grossa”. Niente di più sbagliato. Allenandosi in sala attrezzi con costanza e dedizione  e sopratutto con un PROGRAMMA MIRATO, si potrà ottenere una muscolatura più tonica, ( NON “più grossa” ) laddove essa  viene sollecitata dall’esercizio sulla specifica macchina. E’ importante quindi ESSERE COSTANTEMENTE MONITORATI dai trainers, che hanno da parte loro, il compito di adattare “la scheda” via via che i risultati vengono acquisiti.

CROSS FIT

Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di piu’ gruppi muscolari. Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato; per questo si vanno a creare percorsi che si avvicinino il più possibile a quello che il corpo umano fa per natura.

Nella nostra vita quotidiana non esiste l’isolamento muscolare tipico della sala attrezzi, qualsiasi cosa facciamo, dal semplice camminare all’alzare una busta della spesa, dall’arrampicata al salto, richiede movimenti permessi dalla sinergia muscolare.

Il nostro corpo è nato per compiere movimenti – semplici e non – grazie al suo insieme e non settorializzando ogni sua zona. L’allenamento funzionale è un allenamento a 360° dove non viene richiesta solo una caratteristica, e dove non viene chiesta la specificità. Essere funzionali vuol dire essere forti, reattivi, agili, veloci, elastici, coordinati, grazie al fatto che si acquisiscono nuovi schemi motori attraverso esperienze motorie multiple e sempre piu’ difficili (la progressione è fondamentale nel functional training).

AREA BENESSERE

SAUNA

La sauna finlandese disintossica il corpo, sudare è tra le difese primarie del nostro organismo contro le infezioni. Con la sudorazione si eliminano i metalli pesanti (quindici minuti di sauna eliminano lo stesso quantitativo di metalli pesanti che viene eliminato dai reni nell’arco di 24 ore). Dopo un allenamento i muscoli sono indolenziti a causa di un eccesso di acido lattico, la sauna finlandese contribuisce a rilassare i muscoli alleviando altresì la sensazione di dolore. La sauna conferisce alla pelle un aspetto più sano, il calore dilata i pori e il sudore elimina le tossine. I vasi sanguigni con la dilatazione aumentano il flusso di liquidi e ossigeno delle cellule epiteliali eliminando in questo modo le cellule morte.  La pelle subisce quindi una pulizia profonda e diventa più resistente agli agenti atmosferici, al caldo, al freddo, allo smog ed al vento. La sauna finlandese conferisce altresì effetti benefici sulla cellulite, diminuendo la ritenzione dei liquidi. Il sistema immunitario viene rinforzato, la sauna riproduce una sorta di febbre artificiale, la temperatura interna del corpo può aumentare al punto di simulare una febbre elevata e a un certo livello di temperatura molti batteri muoiono.

BAGNOTURCO

Il Bagno Turco o Hammam eroga gli stessi benefici della Sauna, soltanto che qui la temperatura è di circa 50 gradi ( contro i 90 della sauna ) con una percentuale di umidità che si avvicina al 100% ( mentre in sauna è il15-20% ). E’ un toccasana per il benessere e la bellezza del nostro organismo in quanto favorisce l’eliminazione delle tossine e degli strati cutanei di scarto grazie alla sudorazione indotta dal vapore acqueo e da temperatura e umidità elevate. I benefici riguardano anche la salute, soprattutto per coloro che accusano problemi di respirazione. La vasodilatazione indotta dal vapore umido facilita l’espulsione delle tossine attraverso pelle, polmoni e reni. 

VASCHE IDROMASSAGGIO

L’idromassaggio è un trattamento di bellezza che unisce acqua e massaggio. È consigliassimo per chi soffre di gambe gonfie e pesanti, in quanto toglie la sensazione di pesantezza e favorisce la microcircolazione, riducendo gli inestetismi tipici della ritenzione idrica e della cellulite. L’idromassaggio è indicato particolarmente per le patologie che interessano la cute, le articolazioni e l’apparato circolatorio e locomotorio. Fare l’idromassaggio significa prendersi cura del proprio corpo.  La superficie dell’acqua si riempie di bolle, le quali, veicolate dall’acqua, vanno ad accarezzare la pelle con più o meno intensità. Si sente, infatti, l’aumento della pressione, il quale fa aumentare la temperatura superficiale del corpo e fa dilatare capillari, arterie e vene, in modo che il sangue corra meglio e più velocemente. Anche il sistema linfatico viene stimolato, così che può drenare più liquidi possibile. Visto che un corpo immerso nell’acqua pesa di meno, la pratica facilita la decontrazione muscolare, fino a far distendere e rilassare i muscoli.

DOCCE EMOZIONALI

La doccia emozionale è un tipo originale di doccia diversa da quella comune. Attraverso l’utilizzo di acqua, colori, luci e aromi si riesce a fornire a colui che la utilizza una sensazione di benessere e di rilassamento. Tutto questo avviene attraverso l’utilizzo di elementi combinati con la normale acqua, che riescono a rilassare le sinapsi cerebrali e far provare sensazioni piacevoli ed uniche all’utilizzatore. E’ una sensazione unica da provare perché riesce a rendere anche l’atto di lavarsi garantendo una completa ristorazione del corpo. L’utilizzo delle docce emozionali ha ulteriori obiettivi oltre quello di rilassarvi: massaggiare l’intero corpo, specialmente la zona cervicale. Attraverso le varie tipologie di cascata di acqua i muscoli superiori del corpo riescono a rilasciare la contrattura e diventare più rilassati. 

Percorso kneipp

Il percorso Kneipp è un percorso da fare scalzi, camminando sopra un pavimento di sassi di fiume (per stimolare la circolazione nei piedi) con getti alternati di acqua calda e fredda, per riattivare la circolazione degli arti inferiori. La temperatura calda dilata i vasi sanguigni, quella fredda li restringe: il passare da una all’altra, fa fare al corpo umano una sorta di ginnastica vascolare, che produce effetti benefici. . Il trattamento con l’acqua può essere integrato con l’uso di erbe e sali minerali, sempre prodotti naturali, che aiutano in questo effetto benefico per corpo e anima. L’idroterapia si basa su effetti termici e meccanici: il sistema nervoso porta gli stimoli percepiti a livello cutaneo all’interno del corpo, stimolando il sistema immunitario, influenzando la secrezione gastrica e ormonale e rinforzando il sistema cardiovascolare.

La terapia Kneipp si è rivelata estremamente utile in caso di: pressione alta, pressione bassa, reumatismi, artrite, disturbi del sonno, crampi, stress, allergie alimentari, problemi all’apparato digestivo, immunodeficienza e disturbi respiratori.

doccia di reazione

Rappresenta il momento di reazione ideale dopo il calore.  Il potere rigenerante della sauna e degli altri bagni caldi si abbina perfettamente agli effetti rinfrescanti di questa speciale doccia con acqua fredda.  La doccia è un modo semplice e naturale per rinfrescare il corpo, in più agisce come strumento ottimale per tonificare i tessuti, per donare alla pelle un giusto grado di idratazione e per fare riacquistare un tono vascolare equilibrato. La doccia fredda istantanea stimola il sistema cardiocircolatorio. La sensazione di tonificazione è immediata.

area relax

Dopo aver “sperimentato” tutti i percorsi della nostra area benessere descritti precedentemente, cosa c’è di meglio di un breve “riposino” sui nostri lettini, magari coperti da uno dei teli a disposizione? A questo punto , l’effetto rilassamento è talmente elevato che c’è davvero il rischio di addormentarsi. Se questo avviene significa che lo scopo dell’area benessere è stato raggiunto: dimenticarsi di tutto lo stress accumulato durante il giorno favorendo il rilassamento totale.

Apri la chat
💬 Chatta con noi!
Ciao 🖐
Come posso esserti utile?